Lecco 21/09/08 - Finalmente il PD inizia i forum temtici (Sanità, Scuola, Ambiente, Giustizia, Lavoro, Società civile) a seguito dell’approvazione dello statuto regionale e del regolamento provinciale, che ne disciplinano l’attività.
POSSIAMO DUNQUE VARARE IL FORUM SCUOLA, di cui avvertiamo urgente necessità, vista l’aria retriva di restaurazione nostalgica che dal governo tira sulla scuola italiana, senza peraltro che ne vengano scalfiti i problemi più significativi.
Il tema scuola è anche uno dei tre temi individuati dal PD per la manifestazione nazionale “Salviamo l’Italia” in programma il 25 ottobre a Roma.
E’ il momento di riprendere il discorso avviato con un gruppo di docenti ed operatori della scuola prima delle vacanze: vogliamo allargare il giro e puntare su contenuti concreti di discussione e iniziativa.
Proponiamo un primo incontro di costituzione del Forum e di programmazione delle iniziative
VENERDI’ 26 SETTEMBRE 2008 ORE 21,00
presso la nuova sede del PD a Lecco in via Parini n° 35
con i seguenti punti all’o.d.g.:
1. Insediamento del Forum Scuola del P.D.
2. Proposta di iniziativa sulla scuola elementare (stiamo cercando contatti all’interno della scuola elementare per formulare una proposta il più strutturata possibile, che comunque definiremo insieme nel corso della riunione).
3. Ipotesi di lavoro futuro: contenuti prioritari e aspetti organizzativi.
Il Forum è una realtà aperta, cui si possono liberamente invitare persone interessate a discutere e a contribuire alle iniziative. Per questo vorremmo (e sollecitiamo) una partecipazione numerosa e variegata, che rappresenti la complessità e la ricchezza del mondo della scuola.
Il Segretario provinciale
Stefano Motta
Nessun commento:
Posta un commento