sabato 22 agosto 2009

"Rimbalza il clandestino": l'incredibile applicazione della Lega Nord su Facebook

Mentre 73 eritrei sono morti in mare, anche per mancanza di soccorsi tra richieste di aiuto inascoltate, fa discutere il gioco creato su Facebook da Renzo Bossi, figlio del leader leghista, intitolato "Rimbalza il clandestino", scaricabile dalla pagina di Facebook della Lega Nord Padania.
In un Ps posto in fondo al pezzo scritto oggi da Stefano Corradino su articolo21.info si propone in risposta al gioco virale della Lega Nord "Rimbalza il clandestino" di inventare un nuovo gioco: "rimbalza l'immaturo" con l'obiettivo di centrare e far rimbalzare nelle facoltà universitarie italiane di Giurisprudenza il figlio di Umberto Bossi, Renzo, maturando pluribocciato.
«Abbiamo deciso di puntare sull’interattività cercando di coinvolgere i giovani e sensibilizzarli su un fenomeno reale che affligge le nostre coste» si legge sulla pagina di Facebook. E sconfiggere il clandestino è semplice: basta cliccare sulle barchette che si avvicinano alle coste italiane in una cartina e la minaccia clandestina è eliminata. Vince che riesce a respingere più barche.
Questo non è l'unico gioco del genere su Facebook: un altro invita a convertire il comunistailluminandolo col sole delle Alpi.


Direi che gran parte dei problemi del nostro amato Stivale derivino da mancanza di cultura e scarsità di senso civico. Italietta!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ora tale gioco è stato rimosso su pressioni dell'opinione pubblica